RICHIEDI INFORMAZIONI SU MANAGEMENT E COORDINAMENTO BIM, CORSI BIM, CERTIFICAZIONI ESPERTI BIM, SUPPORTO SVILUPPO MODELLI BIM REVIT: Mail:
info@bimtrainer.it - Tel:
06 97611269
- Cell:
+39 348 3218115
DIVENTA UN ESPERTO BIM
Elenco dei Corsi BIM Autodesk disponibili.
IN PARTENZA IL 25/03 IL "CORSO BIM REVIT MULTIDISCIPLINARE DA 100H" ( remoto live+videoregistrazioni )
+ WORKSHOP PROGETTUALE
+ PREPARAZIONE ESAME
+ ESAME BIM SPECIALIST ( ARC O STR O MEP ) secondo requisiti UNI 11337/7 E PdR 78/2020
Chiedi informazioni a info@bimtrainer.it
Scoprite WIP le nuove Date nei singoli Moduli a fondo pagina con tutti i Nuovi Corsi Specialistici BIM in partenza da GENNAIO 2025",
1) AUTODESK REVIT ARCHITECTURE 50H
+ Workshop progettuale
Il Corso Autodesk Revit Architecture per la Progettazione parametrica BIM ( base + avanzata - 50h ) permette di acquisirere le conoscenze fondamentali degli strumenti principali di BIM Authoring per realizzare Modelli BIM 3D Architettonici complessi, la gestione dei DATI ( information ) mediante il database del Software, la creazione di tavole 2d automatiche, Il processo di interoperabilità nel flusso di lavoro BIM con altri Software, il lavoro di progettazione collaborativa tra progettisti BIM e i formati IFC.
Il Modulo Revit Architecture viene inoltre inglobato in un unico percorso Specialistico formativo BIM Revit Multidisciplinare da 100H al fine di far acquisire ai progettisti capacità di lavoro collaborativo ed interoperabile nelle varie discipline.
Il Corso Revit Architecture viene sviluppato in modalità Live remota (di gruppo o individuale), o Videoregistrato su piattaforma GoTo accessibile h24, o mediante lezioni sul Sito presso la sede del Cliente ( minimo 4 partecipanti ). Grazie alle lezioni specialistiche teoriche e pratiche sarà possibile acquisire le competenze avanzate necessarie che consentono di gestire realmente un Progetto BIM Architettonico in Revit nella sua interezza e nelle diverse fasi Progettuali. Durante il Corso Revit Architecture, inoltre, il discente sarà in grado di sviluppare un Workshop Progettuale ed elaborare famiglie parametriche, per creare il suo primo Progetto BIM Architettonico.
BIMTrainer srls con l'esperienza del Docente BIM Certificato Autodesk ACI ACP ha sviluppato un percorso di formazione specialistica diviso in due step ( base+avanzato ) e mettendo sin da subito in pratica le conoscenze acquisite mediante il workshop progettuale ed approfondimenti tematici. Il Corso permette di acquisire le conoscenze necessarie per il livello ACU (Autodesk Certified User) Base-Intermedio e quello ACP (Autodesk Certified Professional) Avanzato di Revit Architecture.
A fine Corso e dopo aver Maturato almeno 3 mesi di esperienza tecnica operativa sul Software Revit Architecture che soddisfando i requisiti di accesso secondo Normativa BIM UNI 11337/7 e PdR78/2020 sarà possibile svolgere un Corso Specialistico di preparazione di 9h e l'Esame di Certificazione BIM Specialist Architecture con ODV BIMTrainer srls per Ente Certificatore Cepas Gruppo Bureau Veritas accreditato Accredia.
Alla fine dei nostri Corsi Specialistici BIM viene rilasciato Attestato di partecipazione Ufficiale Autodesk Certificate of Completion e per coloro che sono già Certiificati UNI 11337/7 l'attestato è valevole anche per il Mantenimento delle Certiicazioni Esperti BIM o richiedere al proprio Ordine di appartenenza ( a discrezione o dove convenzionati ) il riconoscimento dei CFP.
2) AUTODESK REVIT STRUCTURE 25H
+ Workshop progettuale
Il Corso Autodesk Revit Structure per la Progettazione parametrica BIM (avanzato - 25h) permette di acquisire le conoscenze fondamentali degli strumenti principali di BIM Authoring per realizzare Modelli BIM 3D Strutturali complessi, la gestione dei DATI (information) mediante il database del Software, la creazione di tavole 2d automatiche, Il processo di interoperabilità nel workflow BIM con altri Software, il lavoro di progettazione collaborativo tra progettisti BIM e i formati IFC.
Il Modulo Revit structure viene inoltre inglobato in un unico percorso Specialistico formativo BIM Revit Multidisciplinare da 100H al fine di far acquisire ai progettisti capacità di lavoro collaborativo ed interoperabile nelle varie discipline.
Il Corso Revit Structure viene sviluppato in modalità Live remota (di gruppo o individuale), o Videoregistrato su piattaforma GoTo accessibile h24, o mediante lezioni on Site presso la sede del Cliente (minimo 4 partecipanti).
Grazie alle lezioni specialistiche teoriche e pratiche sarà possibile acquisire le competenze avanzate necessarie che permettono di gestire realmente un Progetto BIM Strutturale in Revit nella sua interezza e nelle diverse fasi Progettuali. Durante il Corso Revit Structure, inoltre, il discente sarà in grado di sviluppare un Workshop Progettuale ed elaborare famiglie parametriche, per creare il suo primo Progetto BIM Strutturale.
BIMTrainer srls con l’esperienza del Docente BIM Certificato Autodesk ACI ACP ha sviluppato un percorso di formazione specialistico diviso in unico step (avanzato) e mettendo sin da subito in pratica le conoscenze acquisite mediante il workshop progettuale ed approfondimenti tematici. Ai fini degli obiettivi del corso è necessario avere una conoscenza di base nella modellazione in Autodesk Revit. Il Corso permette di acquisire le conoscenze necessarie per il livello ACU (Autodesk Certified User) Base-Intermedio e quello ACP (Autodesk Certified Professional) Avanzato di Revit Structure.
A fine Corso e dopo aver Maturato almeno 3 mesi di esperienza tecnica operativa sul Software Revit Structure che soddisfando i requisiti di accesso secondo Normativa BIM UNI 11337/7 e PdR78/2020 sarà possibile svolgere un Corso Specialistico di preparazione di 9h e l’Esame di Certificazione BIM Specialist Strutture con ODV BIMTrainer srls per Ente certificatore Cepas Gruppo Bureau Veritas accreditato Accredia.
Alla fine dei nostri Corsi Specialistici BIM viene rilasciato Attestato di partecipazione Ufficiale Autodesk Certificate of Completion e per coloro che sono già Certiificati UNI 11337/7 l'attestato è valevole anche per il Mantenimento delle Certiicazioni Esperti BIM o richiedere al proprio Ordine di appartenenza ( a discrezione o dove convenzionati ) il riconoscimento dei CFP.
3) AUTODESK REVIT MEP 25H
+ Workshop progettuale
Il Corso Autodesk Revit MEP per la Progettazione parametrica BIM (avanzato - 20h) permette di acquisire le conoscenze fondamentali degli strumenti principali di BIM Authoring per realizzare Modelli BIM 3D Impinatistici complessi, la gestione dei DATI (information) mediante il database del Software, la creazione di tavole 2d automatiche, Il processo di interoperabilità nel workflow BIM con altri Software, il lavoro di progettazione collaborativo tra progettisti BIM e i formati IFC.
Il Modulo Revit MEP viene inoltre inglobato in un unico percorso Specialistico formativo BIM Revit Multidisciplinare da 100H al fine di far acquisire ai progettisti capacità di lavoro collaborativo ed interoperabile nelle varie discipline.
Il Corso Revit MEP viene sviluppato in modalità Live remota (di gruppo o individuale), o Videoregistrato su piattaforma GoTo accessibile h24, o mediante lezioni on Site presso la sede del Cliente (minimo 3 partecipanti). Grazie alle lezioni specialistiche teoriche e pratiche sarà possibile acquisire le competenze avanzate necessarie che permettono di gestire realmente un Progetto BIM MEP in Revit nella sua interezza e nelle diverse fasi Progettuali. Durante il Corso Revit MEP, inoltre, il discente sarà in grado di sviluppare un Workshop Progettuale ed elaborare famiglie parametriche, per creare il suo primo Progetto BIM Impiantistico.
BIMTrainer srls con l’esperienza del Docente BIM Certificato Autodesk ACI ACP ha sviluppato un percorso di formazione specialistico diviso in unico step (avanzato) e mettendo sin da subito in pratica le conoscenze acquisite mediante il workshop progettuale ed approfondimenti tematici. Ai fini degli obiettivi del corso è necessario avere una conoscenza di base nella modellazione in Autodesk Revit. Il Corso permette di acquisire le conoscenze necessarie per il livello ACU (Autodesk Certified User) Base-Intermedio e quello ACP (Autodesk Certified Professional) Avanzato di Revit MEP.
A fine Corso e dopo aver Maturato almeno 3 mesi di esperienza tecnica operativa sul Software Revit Structure che soddisfando i requisiti di accesso secondo Normativa BIM UNI 11337/7 e PdR78/2020 sarà possibile svolgere un Corso Specialistico di preparazione di 9h e l’Esame di Certificazione BIM Specialist MEP con ODV BIMTrainer srls per Ente certificatore Cepas Bureau Gruppo Veritas accreditato Accredia.
Alla fine dei nostri Corsi Specialistici BIM viene rilasciato Attestato di partecipazione Ufficiale Autodesk Certificate of Completion e per coloro che sono già Certiificati UNI 11337/7 l'attestato è valevole anche per il Mantenimento delle Certiicazioni Esperti BIM o richiedere al proprio Ordine di appartenenza ( a discrezione o dove convenzionati ) il riconoscimento dei CFP.
4) AUTODESK REVIT INFRASTRUTTURE PONTI & VIADOTTI BIM 40H
+ Workshop progettuale
Il Corso Autodesk Revit PONTI & VIADOTTI per la Progettazione parametrica BIM Infrastrutturale viaria o ferroviaria (avanzato - 40h) permette di acquisire le conoscenze fondamentali degli strumenti principali di BIM Authoring per realizzare Modelli BIM 3D complessi, la gestione dei DATI (information) mediante il database del Software, la creazione di tavole 2d automatiche, Il processo di interoperabilità nel workflow BIM con altri Software, il lavoro di progettazione collaborativo tra progettisti BIM e i formati IFC. Il Corso specialistico è dedicato a coloro che hanno maturato già una buona conoscenza di base di Revit e vogliono ampliare le loro competenze nella disciplina infrastrutturale BIM.
Il Corso Revit PONTI & VIADOTTI viene sviluppato in modalità Live remota (di gruppo o individuale), o Videoregistrato su piattaforma GoTo accessibile h24, o mediante lezioni on Site presso la sede del Cliente (minimo 4 partecipanti). Grazie alle lezioni specialistiche teoriche e pratiche sarà possibile acquisire le competenze avanzate necessarie che permettono di gestire realmente un Progetto BIM infratsrutturale di tipo puntuale in Revit nella sua interezza e nelle diverse fasi Progettuali. Durante il Corso Revit dedicato ai Ponti e Viadotti, inoltre, il discente sarà in grado di sviluppare un Workshop Progettuale ed elaborare famiglie parametriche dedicate alle infrastrutture ( pile, spalle, pulvini ecc ), partendo da input cad o da Nuvola Punti mediante Recap-Pro, per creare il suo primo Progetto BIM Infrastrutturale.
BIMTrainer srls con l’esperienza del Docente BIM Certificato Autodesk ACI ACP ha sviluppato un percorso di formazione specialistico diviso in unico step (avanzato) e mettendo sin da subito in pratica le conoscenze acquisite mediante il workshop progettuale ed approfondimenti tematici. Ai fini degli obiettivi del corso è necessario avere una conoscenza di base nella modellazione in Autodesk Revit.
Il Corso permette di acquisire le conoscenze necessarie per il livello ACU (Autodesk Certified User) Base-Intermedio e quello ACP (Autodesk Certified Professional) Avanzato di Revit.
A fine Corso e dopo aver Maturato almeno 3 mesi di esperienza tecnica operativa sul Software Revit Infrastrutturale per Ponti & Viadotti che soddisfando i requisiti di accesso secondo Normativa BIM UNI 11337/7 e PdR78/2020 sarà possibile svolgere un Corso Specialistico di preparazione di 9h e l’Esame di Certificazione BIM Specialist Infrastrutture Revit con ODV BIMTrainer srls per Ente Certificatore Cepas Gruppo Bureau Veritas accreditato Accredia.
Alla fine dei nostri Corsi Specialistici BIM viene rilasciato Attestato di partecipazione Ufficiale Autodesk Certificate of Completion e per coloro che sono già Certiificati UNI 11337/7 l'attestato è valevole anche per il Mantenimento delle Certiicazioni Esperti BIM o richiedere al proprio Ordine di appartenenza ( a discrezione o dove convenzionati ) il riconoscimento dei CFP.
5) AUTODESK REVIT PARAMETRIZZAZIONE FAMIGLIE 25H
+ Workshop progettuale
Il Corso Autodesk Revit PARAMETRIZZAZIONE FAMIGLIE utile per la Progettazione parametrica BIM Architettonica, Strutturale, MEP, Infrastrutturale - ( avanzato - 25h ) - permette di acquisire le conoscenze fondamentali degli strumenti principali di BIM Authoring per la creazione di Famiglie 2D e 3D di tipo parametrico sia dimensionale che di metadati, finalizzate a realizzare Modelli BIM 3D complessi, la gestione dei DATI (information) mediante il database del Software, la creazione di tavole 2d automatiche, Il processo di interoperabilità nel workflow BIM con altri Software, il lavoro di progettazione collaborativo tra progettisti BIM e i formati IFC.
Il Corso specialistico sulle famiglie Revit è dedicato a coloro che hanno maturato già una buona conoscenza di base di Revit e vogliono ampliare le loro competenze nella parimetrizzazione avanzata e multidisciplinare.
Il Corso Revit PARAMETRIZZAZIONE DI FAMIGLIE viene sviluppato in modalità Live remota (di gruppo o individuale), o Videoregistrato su piattaforma GoTo accessibile h24, o mediante lezioni on Site presso la sede del Cliente (minimo 4 partecipanti). Grazie alle lezioni specialistiche teoriche e pratiche sarà possibile acquisire le competenze avanzate necessarie che permettono di gestire realmente un ampio ventaglio di creazione di famiglie BIM Multidisciplinari con Revit nella sua interezza e nelle diverse fasi Progettuali. Durante il Corso Revit dedicato alle famiglie, inoltre, il discente sarà in grado di sviluppare un Workshop Progettuale ed elaborare famiglie parametriche dedicate di tutte le discipline in modo avanzato.
BIMTrainer srls con l’esperienza del Docente BIM Certificato Autodesk ACI ACP ha sviluppato un percorso di formazione specialistico diviso in unico step (avanzato) e mettendo sin da subito in pratica le conoscenze acquisite mediante il workshop progettuale ed approfondimenti tematici. Ai fini degli obiettivi del corso è necessario avere una conoscenza di base nella modellazione in Autodesk Revit.
Il Corso permette di acquisire le conoscenze necessarie per il livello ACU (Autodesk Certified User) Base-Intermedio e quello ACP (Autodesk Certified Professional) Avanzato di Revit.
A fine Corso e dopo aver Maturato almeno 3 mesi di esperienza tecnica operativa sul Software Revit Infrastrutturale per Ponti & Viadotti che soddisfando i requisiti di accesso secondo Normativa BIM UNI 11337/7 e PdR78/2020 sarà possibile svolgere un Corso Specialistico di preparazione di 9h e l’Esame di Certificazione BIM Specialist Revit con ODV BIMTrainer srls per Ente Certificatore Cepas Gruppo Bureau Veritas accreditato Accredia.
Alla fine dei nostri Corsi Specialistici BIM viene rilasciato Attestato di partecipazione Ufficiale Autodesk Certificate of Completion e per coloro che sono già Certiificati UNI 11337/7 l'attestato è valevole anche per il Mantenimento delle Certiicazioni Esperti BIM o richiedere al proprio Ordine di appartenenza ( a discrezione o dove convenzionati ) il riconoscimento dei CFP.
6) AUTODESK NAVISWORKS COORDINAMENTO & MANAGEMENT BIM 30H
+ Workshop progettuale
Il Corso di Coordinamento & Management BIM Autodesk Navisworks Manage (avanzato - 30 h ) è destinato a Responsabili Gestionali di Progettazione BIM e a Coordinatori Tecnici e RUP delle Pubbliche Amministrazioni. Il Corso permette di acquisirai le conoscenze fondamentali degli strumenti principali di coordinamento multidisciplinare per eseguire il controllo delle interferenze geometriche (Clash Detection) e la virtualizzazione delle lavorazioni (Gantt) mediante il Modello Aggregato BIM (in formati nativi o aperti) importando e controllando il Modello Architettonico, Strutturale, Impiantistici, la loro gestione/controllo dei DATI (information), la creazione report di coordinamneto ed inteferenze in formati di intescambio. Operazioni di coordinamento necessarie per garantire nel workflow progettuale BIM multidisciplinare Revit-Navisworks, la qualità e gli standard BIM richiesti da normativa e/o dal Committente sia in fase di progettazione che di esecuzioni lavori.
Aspetti Normativi e Documentali ( CI / oGI / pGI ) , Caratteristiche e applicativi di controllo IFC, AcDat - Ambiente di Condivisione Dati ACC DOCS.
Il Corso di Coordinamento BIM Autodesk Navisworks Manage viene sviluppato in modalità Live remota (di gruppo o individuale), o Videoregistrato su piattaforma GoTo accessibile h24, o mediante lezioni on Site presso la sede del Cliente (minimo 4 partecipanti). Grazie alle lezioni specialistiche teoriche e pratiche sarà possibile acquisire le competenze avanzate necessarie che permettono di gestire realmente il Coordinamento di un Progetto BIM Multidisciplinare nella sua interezza e nelle diverse fasi Progettuali. Durante il Corso , inoltre, il discente sarà in grado di eseguire dei Workshop Progettuali mediante operazioni di georeferenza di modelli BIM in Revit, Estrazione NWC, Clash Detection tra modelli e oggetti, Report Interferenze, Gantt delle Lavorazioni, strutturazione e controllo dei Dati rvt e IFC. AcDat e processi di controllo e condivisione.
BIMTrainer srls con l’esperienza del Docente BIM Certificato Autodesk ACI ACP ha sviluppato un percorso di formazione specialistico diviso in unico step (avanzato) mettendo sin da subito in pratica le conoscenze acquisite mediante il workshop progettuale ed approfondimenti tematici.
A fine Corso e dopo aver documentato/maturato almeno 1 anno di esperienza tecnica operativa sul Coordinamento/Management BIM che soddisfando i requisiti di accesso secondo Normativa BIM UNI 11337/7 e PdR78/2020 sarà possibile accedere all’Esame di Certificazione BIM Coordinator/BIM Manager con ODV BIMTrainer srls per Enete certificatore Cepas Gruppo Bureau Veritas accrediato Accredia.
Alla fine dei nostri Corsi Specialistici BIM viene rilasciato Attestato di partecipazione Ufficiale Autodesk Certificate of Completion e per coloro che sono già Certiificati UNI 11337/7 l'attestato è valevole anche per il Mantenimento delle Certiicazioni Esperti BIM o richiedere al proprio Ordine di appartenenza ( a discrezione o dove convenzionati ) il riconoscimento dei CFP.
IL MODULO NAVISWORKS E' INOLTRE DISPONIBILE NEL CORSO SPECIALISTICO DI COORDINAMENTO & MANAGEMENT BIM 25H (videoregistrato in piattaforma e disponibile h24 ) + WORKSHOP PROGETTUALE PER GESTIRE E VERIFICARE IN AUTONOMIA IL TUO PRIMO PROGETTO BIM.
7) AUTODESK CIVIL3D INFRASTRUTTURE 40H
+ Workshop progettuale
Il Corso Infrastrutturale Autodesk Civil3D (base + avanzato - 40h) permette di acquisirai le conoscenze fondamentali degli strumenti principali di progettazione definitiva infrastrutturale 3D per opere stradali, ferroviarie, ponti e viadotti, opere impiantistiche idrauliche e fognarie, la loro gestione/controllo parametrico dei DATI (information) in ambiente cad, il collegamento interdisciplinare a Revit e Navisworks per le operazioni di coordinamento.
Il Corso Infrastrutturale Autodesk Civil3D viene sviluppato in modalità Live remota (di gruppo), e grazie alle lezioni specialistiche teoriche e pratiche sarà possibile acquisire le competenze avanzate necessarie che permettono di gestire realmente la progettazione infrastrutturale nel workflow BIM. Durante il Corso, inoltre, il discente sarà in grado di eseguire un Workshop Progettuale mediante operazioni di modellazione 3d infrastrutturale, estrazione elaborati 2d, controllo dei Dati.
BIMTrainer srls con l’esperienza del Docente BIM Certificato Autodesk ACI ACP ha sviluppato un percorso di formazione specialistico diviso in due step (base + avanzato) mettendo sin da subito in pratica le conoscenze acquisite mediante il workshop progettuale infrastrutturale ed approfondimenti tematici.
A fine Corso e dopo aver Maturato almeno 3 mesi di esperienza tecnica operativa sul Software Civil 3D Autodesk e soddisfando i requisiti di accesso secondo Normativa BIM UNI 11337/7 e PdR78/2020 sarà possibile svolgere un Corso Specialistico di preparazione di 9h e l’Esame di Certificazione BIM Specialist Infratrutture con ODV BIMTrainer srls per Enete certificatore Cepas Gruppo Bureau Veritas accreditato Accredia.
Alla fine dei nostri Corsi Specialistici BIM viene rilasciato Attestato di partecipazione Ufficiale Autodesk Certificate of Completion e per coloro che sono già Certiificati UNI 11337/7 l'attestato è valevole anche per il Mantenimento delle Certiicazioni Esperti BIM o richiedere al proprio Ordine di appartenenza ( a discrezione o dove convenzionati ) il riconoscimento dei CFP.
IL MODULO CIVIL 3D E' INOLTRE SEMPRE DISPONIBILE IN PIATTAFORMA H24 + WORKSHOP PROGETTUALE PER GESTIRE IN AUTONOMIA IL TUO PRIMO PROGETTO BIM INFRASTRUTTURALE.
8) BIM PER TECNICI DELLE PUNBBLICHE AMMINISTRAZIONI 40h
Il Corso BIM per Tecnici delle Pubbliche Amministrazioni è in linea con le necessità di avvicinare i tecnici ai nuovi concetti in materia di Digitalizzazione BIM, come da Correttivo 2024 del Nuovo Codice Applati Dlg. 36/2023 che obbliga le Stazioni Appaltanti ad utilizzare la Metodologia BIM per la Progettazione e Costruzione di Opere Pubbliche di valore > 2 ML Euto ( + premiante sottosoglia ove richiesto dalle S.A. o offerto dai Progettisti ).
Il Corso permette di dare una ampia panoramica dettagliata delle peculiarità e potenzialità di eleborare progetti in BIM, gestire Dati, svolgere attività di Coordinamento, nozioni Normative e poter comprendere come definire Documenti di Gara ( CI ) in ambito digitale su progetti pilota, mediante stumenti di BIM Authoring, di Coordinamento e di AcDAt Ambiente Condivisione Dati, con attività digitali specialistiche svolte dalle nuove figure Tecniche responsabili dei Processi BIM ( BIM Manager, CDE Manager, BIM Coordinator, BIM Specialist ).
Tale percorso formativo parte dalle nozioni e dalle fondamenta concettuali della Metodologia BIM, con ampi panormica su nuovi definizioni, stumenti, processi, interoperabilità, nel gestire commesse BIM di Opere Pubbliche. Il Corso viene sviluppato in modalità Live remota (di gruppo) o su richeista in sede della P.A, e grazie alle lezioni teoriche sul Processo BIM sarà possibile acquisire le nozioni necessarie per proseguire in approfondimenti formativi BIM sui Software specialistici al fine di maturare successive competenze avanzate necessarie che permettono di gestire realmente la progettazione e costruzione nel workflow BIM. Durante il Corso verranno trattati concetti sulle Dimensioni del BIM; Come sia strutturato un Modello BIM Disciplinare ed Aggregato e le caretteristiche di oggetti BIM dal punto di vista del contenuto geometrico, informativo e documentale; Panoramica delle parti Normative e Documentali di Gara; Caratteristiche di un Ambinete di Condivisione Dati; Processi di interoperabilità nei formati aperti IFC; Ruoli e responsabilità delle Figure BIM; Attività di Coordinamento e verifica di modelli BIM multidisciplinari. Casi pratici ed esempi.
BIMTrainer srls con l’esperienza del Docente BIM Certificato Autodesk ACI ACP ha sviluppato un percorso di formazione introduttivo al BIM adatto per le Pubbliche Amministrazioni che devono necessariamente addentrarsi nel campo della Digitalizzazione del settore AEC, mettendo sin da subito in pratica le conoscenze acquisite mediante esempi pratici, esercitazioni digitali ed approfondimenti tematici.
Dopo il corso introduttivo BIM per Tecnici delle P.A. i Moduli formativi specialistici proseguiranno ad hoc sui Software di BIM Authoring Revit, sulle piattaforma di Coordinamento Navisworks Manage e su quelle di condivisione Dati Autodesk Construction Cloud Docs, colelgati con altri apllicativi progettuali e gestionali interconnessi al fine di formare figure specialistichje BIM per le Pubbliche Amministrazioni nei vari ruoli normati dalla UNI 11337/7 e PdR78/2020.
Alla fine di tutti i nostri Corsi BIM viene rilasciato Attestato di partecipazione Ufficiale Autodesk Certificate of Completion e per coloro che sono già Certiificati UNI 11337/7 l'attestato è valevole anche per il Mantenimento delle Certiicazioni Esperti BIM o richiedere al proprio Ordine di appartenenza ( a discrezione o dove convenzionati ) il riconoscimento dei CFP.
IL MODULO BIM PER TECNICI DELLE P.A. E' INOLTRE SEMPRE DISPONIBILE IN PIATTAFORMA H24 PER INTRODURSI IN AUTONOMIA NEI MONDO DELLA PROGETTAZIONE E GESTIONE BIM DI OPERE PUBBLICHE.
9) AUTODESK INFRAWORKS 25H
+ Workshop progettuale
Il Corso Infrastrutturale Autodesk Infraworks (avanzato - 25h) permette di acquisire le conoscenze fondamentali degli strumenti principali di progettazione concettuale e preliminare per le opere di infrastrutturale 3D quali opere stradali, ferroviarie, ponti e viadotti, la loro gestione/controllo parametrico dei DATI (information) in ambiente cad, la virtualizzazione del contesto territoriale, la creazione di video di animazione, il collegamento interdisciplinare a Civil 3D, Revit e Navisworks per le operazioni di coordinamento.
Il Corso Infrastrutturale Autodesk Infraworks viene sviluppato in modalità Live remota (di gruppo), e grazie alle lezioni specialistiche teoriche e pratiche sarà possibile acquisire le competenze avanzate necessarie che permettono di gestire realmente la progettazione infrastrutturale concettuale nel workflow BIM. Durante il Corso , inoltre, il discente sarà in grado di eseguire un Workshop Progettuale mediante operazioni di modellazione 3d infrastrutturale, virtualizzazione video, gestione del terreno, controllo dei Dati.
BIMTrainer srls con l’esperienza del Docente BIM Certificato Autodesk ACI ACP ha sviluppato un percorso di formazione specialistico diviso in unico step (avanzato) mettendo sin da subito in pratica le conoscenze acquisite mediante il workshop progettuale ed approfondimenti tematici.
A fine Corso (abbinato al Corso Revit o conoscenze di Civil 3D) dopo aver Maturato almeno 3 mesi di esperienza tecnica operativa sul Software Civil 3D e Infraworks/Revit Autodesk che soddisfando i requisiti di accesso secondo Normativa BIM UNI 11337/7 e PdR78/2020 sarà possibile svolgere un Corso Specialistico di preparazione di 9h e l’Esame di Certificazione BIM Specialist Infratrutture con ODV BIMTrainer srls per Enete certificatore Cepas Gruppo Bureau Veritas accreditato Accredia.
Alla fine dei nostri Corsi Specialistici BIM viene rilasciato Attestato di partecipazione Ufficiale Autodesk Certificate of Completion e per coloro che sono già Certiificati UNI 11337/7 l'attestato è valevole anche per il Mantenimento delle Certiicazioni Esperti BIM o richiedere al proprio Ordine di appartenenza ( a discrezione o dove convenzionati ) il riconoscimento dei CFP.
IL MODULO AUTODESK INFRAWORKS E' INOLTRE SEMPRE DISPONIBILE IN PIATTAFORMA H24 + WORKSHOP PROGETTUALE PER GESTIRE IN AUTONOMIA IL TUO PRIMO PROGETTO BIM INFRASTRUTTURALE CONCETTUALE
10) CORSO PREPARAZIONE ESAME ESPERTI BIM (SPECIALIST, COORDINATOR, MANAGER, CDE MANAGER)
I Corsi di Preparazione Esami Esperti BIM UNI 11337/7 e PdR 78/2020 sono finalizzati ad affinare ed approfondire le conoscenze e competenze maturate nel processo di progettazione BIM ai fini della Certificazione per le figure di:
Durata Corso di Preparazione Esame BC - 25h
Durata Corso di Preparazione Esame BM - 25h
DATE CORSI LIVE DA CONCORDARE SU NECESSITA CLIENTI O DISPONIBILI LE VIDEOREGISTRAZIONI IN PIATTAFORMA ACCESSIBILI H24
I Corsi di Preparazione Esami Esperti BIM vengono sviluppati in modalità Live remota (di gruppo o individuale), o Videoregistrati su piattaforma GoTo accessibile h24, o mediante lezioni on Site presso la sede del Cliente (minimo 5 partecipanti). Grazie alle lezioni specialistiche teoriche e ad esercitazioni pratiche sulla Normativa BIM, il Processo BIM, i Software di BIM Authoring e di Coordinamento, AcDat, l’Interaporabilità, i Formati IFC e di interscambio, sarà possibile acquisire le competenze avanzate necessarie che permettono di affontare le 3 prove di Esami Esperti BIM nel rispetto dei requisiti già maturati secondo UNI 11337/7 e PdR78/2020 ( Vedi pagina dedicata alle "CERTIFICAZIONI BIM" e alle Modalità di Esami )
Durante i Corsi di Preparazione Esami Esperti BIM, inoltre, in base al profilo i discenti saranno in grado di sviluppare varie esercitazioni digitali e workshop tematici per mettere subito in pratica le conoscenze avanzate acquisite.
BIMTrainer srls con l’esperienza del Docente BIM Certificato Autodesk ACI ACP ha sviluppato un percorso di formazione specialistico in unico step (avanzato) per tutti coloro che hanno maturato esperienze tecnico-operative nei vari ruoli Esperti BIM Specialist, BIM Coordinator, BIM Manager, CDE Manager.
E’ possibile inoltre richiedere Corsi di supporto specialistico mirati ed individuali dopo opportuna analisi delle conoscenze di base acquisite in ambiente BIM e definire un percorso specifico formativo ad hoc del discente sino alla Certificazione Esperto BIM - rispettando i requisiti maturati di Accesso all’Esame Esperto BIM nel ruolo specifico secondo UNI 11337/7 e PdR78/2020
Alla fine dei nostri Corsi Specialistici BIM viene rilasciato Attestato di partecipazione Ufficiale Autodesk Certificate of Completion e per coloro che sono già Certiificati UNI 11337/7 l'attestato è valevole anche per il Mantenimento delle Certiicazioni Esperti BIM o richiedere al proprio Ordine di appartenenza ( a discrezione o dove convenzionati ) il riconoscimento dei CFP.
TUTTI I MODULI DI PREPARAZIONE ESAMI ESPERTI BIM SONO INOLTRE SEMPRE DISPONIBILE IN PIATTAFORMA H24 + ESERCITAZIONI DIGITALI E WORKSHOP PROGETTUALE PER GESTIRE IN AUTONOMIA I PROCESSI BIM NEI VARI RUOLI.
NEWS TOP10 CORSI BIM 2025:
Tutti i corsi di BIMTrainer srls sono corredati da workshop progettuali ed esercitazioni pratiche per acquisire competenze sul software, processo e progettazione BIM
A fine corso viene rilasciato ai partecipanti ufficiale Attestato ATC Autodesk Training Center
Tutti i nostri corsi sono valevoli per il Mantenimento della Certificazione Esperti BIM UNI 11337/7
Scopri tutti i dettagli sulla Pagina dedicata ai CORSI BIM o scrivi a info@bimtrainer.it
BIMTrainer srls
Sede Operativa: Via Edoardo D'Onofrio 212 int.9 - 00155 RM - CEO: Ing. Domenico Spanò - BIM Manager & CDE Manager - BIM Implementation Engineer
PIVA/CF: 16868341005 - Mail: info@bimtrainer.it - dspano@bimtrainer.it - Tel: 06/97611269 - Cell: +39 348 3218115